Siena è una città della Toscana che non ha bisogno di grandi presentazioni. L’Unseco ha inserito il suo centro storico nel Patrimonio dell’Umanità e ti basterà passeggiare un poco tra i suoi vicoli per capire che questo privilegio è più che meritato.

L’atmosfera medievale e la bellezza mozzafiato del Duomo e di Piazza del Campo valgono da soli una visita a Siena. La città è decisamente pet-friendly e il tuo cane sarà il benvenuto quasi ovunque. Alcuni musei e ovviamente chiese non consentono l’ingresso agli animali ma a parte queste eccezzioni non troverai grandi difficoltà a visitare Siena con il tuo cane.

Appena fuori dalle mura troverai ampi spazi e giardini pubblici dove portre il tuo cane a svagarsi. Comunque, anche all’interno della città non mancano aree adatte al tuo cane.

Ad esempio, una meta consigliata è la Fortezza Medicea, un complesso con un perimetro di circa 1,5 Km interamente adibito a giardino pubblico. All’interno dovrai tenere il tuo cane al guinzaglio ma gli potrai far fare una piacevole passeggiata lontano dal frastuono e l’affollamento del centro.

Uno dei periodi più suggestivi per visitare Siena è durante il Palio ma non ti consigliamo di portare il tuo cane a Siena in queste occasioni. L’affollamento e il frastuono sono ben oltre a quanto il tuo animale può sopportare. Visitare Siena con il cane durante i giorni del Palio difficilmente sarà un’esperienza piacevole sia per te che per il tuo cane.

 

Dove Soggiornare a Siena con il Cane

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here