Prima tappa ti consiglio ovviamente Firenze definita da tempo la famosa “culla del rinascimento”. Camminando per le stradine sembra che il tempo si sia fermato al 1400. Adoro i vicoletti tipici, lasciati così com’erano: si respira un’aria rilassante.
Ma attraversando a piedi il centro, mi stupisce vedere la grandiosità della Cattedrale di Santa Maria del Fiore (conosciuta come il Duomo di Firenze) nel vero cuore della città, che ogni anno attrae milioni di visitatori.
La magia di Firenze accresce grazie alla bellezza del fiume Arno che divide in due la città ma collegata allo stesso tempo dal famoso Ponte Vecchio, protagonista di molte foto ricordo per la sua struttura caratteristica e luccicosa di notte per via dei numerosi negozietti. Mettila nella lista delle cose da vedere!
Dove Andare Con il Cane a Firenze
É proprio sull’Arno che potrai dedicare un po’ di tempo alla natura, percorrendo i sentieri che corrono paralleli al fiume. Sono perfetti per escursioni in bici, una corsa o una passeggiata con il tuo cane per respirare un pò di aria fresca.
A fine giornata, concederti un happy hour non fa mai male e anche se con il tuo cane, molte strutture ne permettono l’ammissione.
Per esempio a bordo fiume, immerso nella bellezza della vegetazione, potrai trovare diversi locali, Street food dove mangiare e sorseggiare un buon aperitivo senza però lasciare a casa il tuo compagno d’avventure, bensì gustarti la tua vacanza con lui.
Se sei un tipo più orientato verso il vero relax, durante la vacanza in Toscana con il cane, non dovrai far altro che spostarti verso le meravigliose colline toscane.. per me sono le più belle d’Italia: così curate, quasi create a tavolino per la loro perfezione.
A 60 km da Firenze, potrai visitare con il tuo amico a quattrozampe, San Gimignano, anch’essa come il capoluogo, Patrimonio Mondiale dell’Umanità dell’Unesco.
Dove Soggiornare a Firenze con il Cane
Firenze offre una vasta scelta per l’alloggio. Non tutte le strutture sono però pet friendly e quindi non sempre il tuo cane è il benvenuto. Inoltre, trattandosi di in una città, occorre scegliere strutture che oltre ad accettare animali offrano anche un comfort adeguato per il tuo cane.
Abbiamo selezionato alcune strutture a che ci hanno soddisfatto particolarmente e che abbiamo considerato adatte al soggiorno a Firenze con il cane. Le strutture sono dotate di aree dove il tuo cane può avere modo di stare un pò in libertà o con spazi nelle immediate vicinanze dove portare il tuo compagno fedele.
Una struttura elegantissima immersa nel centro di Firenze con vista mozzafiato sul Duomo perfetta per visitare la città in compagnia del tuo cane. La struttura non dispone di giardino ma il trattamento super lusso riservato al tuo amico a quattro zampe non te lo farà rimpiangere.
Cosa mi é piaciuto di più? – L’hotel è per gli amanti del lusso e la posizione è favolosa.
Cosa è piaciuto di più al mio cane? – Trattamento da star con possibilità di avere un kit comprendente ciotole di acciaio, una comoda brandina di 90 cm con copertina lavabile, tovaglietta in plastica, un gustoso biscotto, tappetini e traverse usa e getta e sacchetti igienici.
Una lussuosa villa storica nel pieno centro di Firenze a soli pochi passi dal Duomo. Nonostante i prezzi piuttosto ragionevoli per Firenze, la struttura offre un servizio di ottima qualità. L’ampio giardino e la piscina sono una piacevolissima sorpresa nel centro di Firenze.
Cosa mi è piaciuto di più – La possibilità di poter godere di un’oasi di pace e tranquillità nonostante ci si trovi nel centro di Firenze .
Cosa è piaciuto di più al mio cane – L’ampio giardino è perfetto per godersi un pò di svago e sentirsi in qualche modo a casa.
Per chi adora la raffinatezza: immersa in un ampio spazio, sembra di stare in campagna in un luogo isolato dal mondo ma in realtà è a pochi minuti dalla città. La struttura é formata da una villa storica del XVI secolo e la dependance dove si trovano le camere del B&B. Deliziosi gli appartamenti che hanno un piccolo giardino privato perfetto per la tua vacanza con il cane!
Cosa mi é piaciuto di più? – L’idea di poter soggiornare presso una villa nelle colline del Careggi, abitata da un marchese e famiglia.
Cosa è piaciuto di più al mio cane? – La possibilità di sentirsi a suo agio nel giardino dell’appartamento. La vicinanza alla bella Firenze e ai suoi molteplici luoghi adatti per tutti i quattrozampe.
Grazie! Questa zona è incantevole!