Come scegliere l’abbigliamento giusto per il mio cane?
Quale abbigliamento per cani è adatto al mio amico?
La scelta di abbigliamento per il cane è quasi infinita e, ovviamente, non tutti i prodotti sono consigliati per ogni cane.
Ecco una lista dei migliori articoli di abbigliamento per cani divisi per categoria preparata per te da PimpYourPups…
Perchè l’Abbigliamento per Cani?
Come le persone, i cani indossano i vestiti per vari motivi.
Il primo e più importante è la protezione dalle intemperie. Se è vero che i cani hanno un mantello naturale, la maggior parte delle razze ha bisogno e apprezza un ulteriore livello di protezione in condizioni di freddo o di umidità. Questo è particolarmente importante, ad esempio, per i cani a pelo corto o che non trovano in regioni fredde il loro habitat naturale.
Anche le scarpe che proteggono le loro zampe sensibili sono un altro accessorio che il tuo cane non mancherà di apprezzare. In altri casi, invece, l’abbigliamento per cani è solo un modo per rendere il tuo cane più alla moda, attraente ed elegante.
Qualunque sia il motivo per cui stai acquistando dell’abbigliamento per cani, assicurati che la tua scelta tenga conto dei bisogni del tuo cane e non diventi un elemento di fastidio.
Caratteristiche Essenziali dell’Abbigliamento per Cani
I vestiti per cani e gli accessori devono essere fabbricati con materiali di alta qualità e devobo garantire:
- Comfort
- Design funzionale
- Facilità di movimento
- Durabilità
- Morbidezza
- Elasticità
- Traspirabilità
- Possibilità di regolare la taglia
- Facile da mettere e togliere
- Pratico da pulire
- Stile
Diversi Tipi di Abbigliamento per Cani
Maglioni
Un capo di abbigliamento che non può mancare nel guardaroba del tuo cane è un maglione per proteggerlo dal freddo. Un maglione garantisce calore e comfort quando il tuo cane è a passeggio con te o quando passa il suo tempo all’aperto.
I cani più piccoli e le razze a pelo corto, così come i cani più anziani, malati o artritici che hanno bisogno di un aiuto extra per stare al caldo beneficeranno in particolare dello strato di isolamento supplementare.
La scelta di maglioni per cani in commercio è vastissima e ti consente sia di proteggere la sua salute che di dargli un tocco di stile che non stona mai.
Cappotti e Impermeabili
Non importa quali sono le condizioni atmosferiche. Neve, ghiaccio, pioggia, caldo o buio non scoraggeranno mail il tuo cane a uscire per il suo giro quotidiano o per giocare.
Un buon cappotto o impermeabile permetterà al tuo cane di godersi le sue uscite nel massimo comforto e proteggendo la sua salute.
Scarpe per Cani
Le zampe del cane sono molto sensibili e sono costantemente esposte a condizioni che le potrebbero danneggiare. Pensa, ad esempio, quando il tuo cane deve camminare su neve, ghiaccio o fango. Ma non solo. Sostanze presenti sul terreno come sale, prodotti chimici, pesticidi, formiche e altro possono facilmente diventare un problema per la pelle delle zampe.
Inoltre, a volte i cani potrebbero avere difficoltà a camminare o mantenere l’equilibrio su superfici scivolose. Questo potrebbe essere un problema in particolare se il tuo cane è avanti con l’età e comincia ad avere problemi a camminare.
Esiste una vastissima scelta di scarpe per cani per ogni circostanza, sia che il tuo cane si stia svagando o che debba essere protetto da superfici pericolose o scivolose.
Accessori
Esistono tantissimi accessori di abbigliamento per il cane come cappelli, papillon, cravattini, bandane, collari, occhiali da sole e molto altro.
Questi accessori non hanno una funzione specifica se non quella di dare un tocco fashion al tuo cane o renderlo piu simpatico o divertente. Sono perfetti per non fare passare il tuo amico inosservato o per scattargli foto indimenticabili. Dopo tutto, con il tuo cane è bello anche divertirsi insieme.
Come Misurare la Taglia Giusta dell’Abbigliamento per il Tuo Cane
Prima di ordinare un capo di abbigliamento, oltre al look, è fondamentale conoscere la taglia del tuo animale per comprare capi che siano vestibili e comodi per il tuo cane. L’abbigliamento deve essere aderente abbastanza da evitare che il tuo cane se lo possa togliere ma non così stretto da creargli fastidio e irritazione.
Per poter scegliere l’abbigliamento giusto, oltre al peso del tuo animale, ci sono alcune misure che devi conoscere. Di seguito trovi un pratico e semplice schema per calcolare la taglia dell’abbigliamento per il tuo cane. Un piccolo trucco! Utilizza un pezzo di spago per prendere le misure e poi misuralo con un metro.
A – Lunghezza posteriore: Misurare la lunghezza del cane dalla base del collo alla alla base della coda. In caso di cani con pelo molto folto o sovrappeso, è solitamente consigliato aggiungere una taglia per garantire una maggior vestibilità.
B – Collo: Misura la circonferenza del collo e aggiungi qualche centimetro in modo che due dita possano passare tra il collo e il capo di abbigliamento. Questo garantirà un buon comfort per il tuo cane.
C -Circonferenza: Va misurata subito dietro dietro le zampe anteriori, nella parte più profonda. Se la circonferenza del tuo cane si trova al limite superiore di una taglia, si consigliamo di salire di una taglia.
Ultimo aggiornamneto 2024-09-17 / Immagini da Amazon Product Advertising
[…] Abbigliamento […]