Come scegliere l’abbigliamento giusto per il mio cane?

Quale abbigliamento per cani è adatto al mio amico?

La scelta di abbigliamento per il cane è quasi infinita e, ovviamente, non tutti i prodotti sono consigliati per ogni cane.

Ecco una lista dei migliori articoli di abbigliamento per cani divisi per categoria preparata per te da PimpYourPups…

Perchè l’Abbigliamento per Cani?

Come le persone, i cani indossano i vestiti per vari motivi.

Il primo e più importante è la protezione dalle intemperie. Se è vero che i cani hanno un mantello naturale, la maggior parte delle razze ha bisogno e apprezza un ulteriore livello di protezione in condizioni di freddo o di umidità. Questo è particolarmente importante, ad esempio, per i cani a pelo corto o che non trovano in regioni fredde il loro habitat naturale.

Anche le scarpe che proteggono le loro zampe sensibili sono un altro accessorio che il tuo cane non mancherà di apprezzare. In altri casi, invece, l’abbigliamento per cani è solo un modo per rendere il tuo cane più alla moda, attraente ed elegante.

Qualunque sia il motivo per cui stai acquistando dell’abbigliamento per cani, assicurati che la tua scelta tenga conto dei bisogni del tuo cane e non diventi un elemento di fastidio.

Caratteristiche Essenziali dell’Abbigliamento per Cani

I vestiti per cani e gli accessori devono essere fabbricati con materiali di alta qualità e devobo garantire:

  • Comfort
  • Design funzionale
  • Facilità di movimento
  • Durabilità
  • Morbidezza
  • Elasticità
  • Traspirabilità
  • Possibilità di regolare la taglia
  • Facile da mettere e togliere
  • Pratico da pulire
  • Stile

Diversi Tipi di Abbigliamento per Cani

Maglioni

Un capo di abbigliamento che non può mancare nel guardaroba del tuo cane è un maglione per proteggerlo dal freddo. Un maglione garantisce calore e comfort quando il tuo cane è a passeggio con te o quando passa il suo tempo all’aperto.

I cani più piccoli e le razze a pelo corto, così come i cani più anziani, malati o artritici che hanno bisogno di un aiuto extra per stare al caldo beneficeranno in particolare dello strato di isolamento supplementare.

La scelta di maglioni per cani in commercio è vastissima e ti consente sia di proteggere la sua salute che di dargli un tocco di stile che non stona mai.

Rdc Pet Adidog Felpe con Cappuccio per Cani Vestiti per Cani Maglione Caldo Tuta in Pile 4 Gambe in Cotone Giacca Felpa Cappotto per Cane Piccolo Cane Medio Cane Grande (Carmine, XS)
Dog & Field - Cappotto in spugna a doppio strato, L, colore: Verde chiaro
Idepet - Maglione per animali domestici, Grigio, L

Cappotti e Impermeabili

Non importa quali sono le condizioni atmosferiche. Neve, ghiaccio, pioggia, caldo o buio non scoraggeranno mail il tuo cane a uscire per il suo giro quotidiano o per giocare.

Un buon cappotto o impermeabile permetterà al tuo cane di godersi le sue uscite nel massimo comforto e proteggendo la sua salute.

Bwiv Impermeabile per Cani Extra Large con Cappuccio con Strisce Riflettenti Giacca Antipioggia per Cani 100% Impermeabile (3XL, Giallo)
Bwiv Cappotto Invernale per Cani Grandi Giubbotto Impermeabile Foderato in Pile con Apertura per guinzaglio Rosso 3XL
Bella & Balu Impermeabile Cane - Cappotto impermeabile per cani con cappuccio e catarifrangenti per protezione dal freddo, pioggia e neve in inverno e in vacanza. (XS| Blu)

Scarpe per Cani

Le zampe del cane sono molto sensibili e sono costantemente esposte a condizioni che le potrebbero danneggiare. Pensa, ad esempio, quando il tuo cane deve camminare su neve, ghiaccio o fango. Ma non solo. Sostanze presenti sul terreno come sale, prodotti chimici, pesticidi, formiche e altro possono facilmente diventare un problema per la pelle delle zampe.

Inoltre, a volte i cani potrebbero avere difficoltà a camminare o mantenere l’equilibrio su superfici scivolose. Questo potrebbe essere un problema in particolare se il tuo cane è avanti con l’età e comincia ad avere problemi a camminare.

Esiste una vastissima scelta di scarpe per cani per ogni circostanza, sia che il tuo cane si stia svagando o che debba essere protetto da superfici pericolose o scivolose.

Zacro 4PCS Cani Impermeabili Scarpe Antiscivolo, con Resistente all'Usura, Cinturino Interno Antiscivolo ed Elastico Scarpe Cani per Cani per Medie o Grandi Cani - Nero (4#)
MOKCCI Truelove - Stivali impermeabili per cani con migliore riflettente, per cani di taglia piccola, media e grande all'aperto
Petacc Scarpine per Cani, 4Pcs Impermeabili e Antiscivolo, per Cani di Taglia Media e Grande, Nero (2#)

Accessori

Esistono tantissimi accessori di abbigliamento per il cane come cappelli, papillon, cravattini, bandane, collari, occhiali da sole e molto altro.

Questi accessori non hanno una funzione specifica se non quella di dare un tocco fashion al tuo cane o renderlo piu simpatico o divertente. Sono perfetti per non fare passare il tuo amico inosservato o per scattargli foto indimenticabili. Dopo tutto, con il tuo cane è bello anche divertirsi insieme.

Nuluxi Bandana per Cani in Tartan Reversibile Lavabile Triangolo Sciarpa per Cani Bandane per Cani Stile Reversibile Fazzoletto Bandana Abbigliamento per Cani di Taglia Piccola, Media e Grande-2 Pezzi
Namsan Occhiali da Sole per Cani Regolabile Occhiali Cani Impermeabile A Prova di Vento Occhiali di Sicurezza per Cane Medio/Grande-Nero
Toyyevr Regolabile Cucciolo identificazione ID Bande collari - 12 Colori

Come Misurare la Taglia Giusta dell’Abbigliamento per il Tuo Cane

Prima di ordinare un capo di abbigliamento, oltre al look, è fondamentale conoscere la taglia del tuo animale per comprare capi che siano vestibili e comodi per il tuo cane. L’abbigliamento deve essere aderente abbastanza da evitare che il tuo cane se lo possa togliere ma non così stretto da creargli fastidio e irritazione.

Per poter scegliere l’abbigliamento giusto, oltre al peso del tuo animale, ci sono alcune misure che devi conoscere. Di seguito trovi un pratico e semplice schema per calcolare la taglia dell’abbigliamento per il tuo cane. Un piccolo trucco! Utilizza un pezzo di spago per prendere le misure e poi misuralo con un metro.

A – Lunghezza posteriore: Misurare la lunghezza del cane dalla base del collo alla alla base della coda. In caso di cani con pelo molto folto o sovrappeso, è solitamente consigliato aggiungere una taglia per garantire una maggior vestibilità.

B – Collo: Misura la circonferenza del collo e aggiungi qualche centimetro in modo che due dita possano passare tra il collo e il capo di abbigliamento. Questo garantirà un buon comfort per il tuo cane.

C -Circonferenza: Va misurata subito dietro dietro le zampe anteriori, nella parte più profonda. Se la circonferenza del tuo cane si trova al limite superiore di una taglia, si consigliamo di salire di una taglia.

Ultimo aggiornamneto 2020-12-05 / Immagini da Amazon Product Advertising

1 COMMENT

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here