L’idea di acquistare una cuccia per cani da interno può suonare strana. Perché mettere una casa dentro un’altra casa? Inoltre, il cane non ha già la sua bella cuccia da esterno? Anche se le ragioni per acquistare una cuccia da mettere in casa non sono ovvie, questo piccolo oggetto farà una grande differenza per la felicità del tuo cane. Inoltre, se fai una buona scelta aggiungerai anche un piacevole elemento decorativo alla tua casa.

Questo tipo di cucce sono molto adatte per i cani di piccola o media taglia. Anche i cani più grandi non mancheranno di apprezzarla, ma date le dimensioni non è sempre facile inserirla dentro un’abitazione.

Le Cucce da Interno Più Vendute

Title

BedDog 2in1

– Colori assortiti
– Misure varie
– Sfoderabile
– Resistente all’acqua
– Cordura
– 2 cuscini omaggio

Voto 4,3 su 5

Title

Pecute

-Misure Varie
– Reversibile
– Facile trasporto
– Pelle scamosciata e
corallo

Voto 4,6 su 5

Title

Cuccia Modificabile

– Impermeabile e
traspirante
– Varie misure e colori
– Fondo antiscivolo

Voto 4,4 su 5

Cuccia Enko

Cuccia Enko

– Trasformabile in
cuscino
– Fondo estraibile
– Lavabile in lavatrice
– Fondo antiscivolo
– Ripieghevole

Voto 4,4 su 5

Title

Cuccia LvRao

– Colori assortiti
– Per cani piccoli
– Facile da pulire
– 1 cuscino incluso
– Decorativa
– Materiale morbido

Voto 4,4 su 5

Title

HobbyDog

– Misure Varie
– Cordura spessa
– Resistente abrasioni
– Impermeabile
– Tetto rimovibile
– Facile da pulire

Voto 4,7 su 5

Title

Shinmax

– Panno in microfibra
e cotone
– Varie misure
– Trasformabile in
cuscino
– Lavabile in lavatrice

Voto 4,5 su 5

Pecute

Pecute

– Misure varie
– Fondo antiscivolo
– Ottimo supporto
– Lavabile in lavatrice
– Fondo antiscivolo

Voto 4,5 su 5

Perché una Cuccia da Interno?

I motivi per cui è consigliato investire in una cuccia da mettere dentro casa sono diversi e siamo certi che non mancherai di apprezzarli così come li apprezza il tuo cane.

  • Un posto sicuro dove riposarsi – Anche se il tuo cane ha una natura socievole, ad un certo punto sentirà il bisogni di isolarsi nel suo angolo per riposare. È vero che in casa non mancano aree dove il tuo animale può schiacciare un pisolino, ma una cuccia da interno, in particolare un modello chiuso, gli darà la sensazione di tana di cui ha bisogno per sentirsi sicuro e riposarsi al meglio.
  • Migliora la salute del cane – Le cucce per cani per interno sono studiate e costruite con materiali adatti alla struttura fisica dell’animale per garantirne il massimo comfort. Il fondo, solitamente morbido, è studiato per alleviare il peso che grava sullo scheletro. In particolare se il cane è di taglia più grande o avanti con gli anni beneficerà di questo livello di comfort più alto. Molti padroni sono convinti che una coperta buttata sul pavimento o un cuscino vecchio abbiano la stessa funzione ma non sempre é così.
  • Maggiore igiene e preservazione degli arredi – Quando il cane ha un posto tutto suo dove riposarsi o sgranocchiare le sue crocchette preferite, eviterà di creare confusione dentro casa. In assenza di una cuccia da interno, il cane si riposerà dove può e questo potrebbe essere il tuo divano, una poltrona, un letto e così via. Zampe sporche, perdita di pelo, unghie affilate e altro non giovano all’igiene della casa e nemmeno a preservare in buono stato i tuoi arredi. La cuccia da interno è una semplice soluzione a queste problematiche.
  • Isolante da pavimenti caldi o freddi – Sdraiarsi sul pavimento non è sempre la soluzione migliore per il comfort del tuo cane. Ad esempio, in inverno il pavimento potrebbe essere troppo freddo per il tuo cane o, nel caso tu abbia il riscaldamento a pavimento, potrebbe essere troppo caldo. Un discorso simile vale anche per l’estate. Grazie alla sua cuccia posizionata in casa, il tuo fedele amico avrà un isolamento efficace dal pavimento che gli consentirà di schiacciare degli ottimi pisolini.

Come Scegliere la Cuccia per Cani da Interno

Per scegliere la migliore cuccia per cani da appartamento adatta al tuo animale, è importante seguire i seguenti criteri. Questi ti consentiranno di scegliere una cuccia da interno adatta alla taglia del tuo cane e anche al tuo appartamento.

  • Dimensione – Non c’è niente di peggio che comprare un prodotto per il tuo cane solo per scoprire che è troppo piccolo o troppo grande. Prima di acquistare una casa per cani da interno, controlla bene le dimensioni. Se misuri la lunghezza del tuo cane dal muso alla base della coda e a aggiungi 5/10cm hai ottenuto la dimensione che la cuccia deve avere. (troverai maggiori dettagli nel nostro articolo “Cucce per Cani – Come Sceglierla“)
  • Materiale – Di cosa è fatta la cuccia? Alcuni cani avranno bisogno di una casa fatta di materiali più robusti ma generalmente una cuccia in materiale morbido è una comoda soluzione sia per te che per il tuo cane. Le cucce morbide sono infatti pieghevoli così da riporle all’occorrenza e facili da trasportare in diverse aree della casa.
  • Utilizzo – A cosa ti serve la cuccia da interno? È solo un posto dove il tuo cane si riposa durante il giorno o sarà la sua casa permanente? Questo determinerà sia la forma che il materiale di cui deve essere fatta la cuccia.
  • Estetica – Questo aspetto è assolutamente irrilevante per il tuo animale ma è molto importante per te se vuoi che la cuccia non sia troppo invasiva e si integri con lo stile della tua casa.
  • Montaggio – Un’altra cosa a cui pensare è il montaggio. Alcune case per cani da interno richiedono un bel po’ di costruzione, mentre altre basta toglierle dalla scatola e sono pronte da essere usate. Questo è un altro fattore che può influenzare la tua scelta.
  • Pulizia – L’igiene della cuccia è un aspetto che non deve essere trascurato. Accertati se la cuccia può essere lavata in lavatrice, se è sfoderabile e se il materiale scelto è di facile pulizia. Una scelta oculata in questo senso ti semplifica la vita e garantisce un ambiente più sano sia per te che per il tuo cane.
  • Prezzo – Infine, il prezzo è sempre un fattore importante. Le cucce per casa disponibili hanno una gamma che va da circa €25 in su a seconda di quanto sei disposto a spendere. In questo articolo ci siamo concentrati in particolare sulle sulle cucce per cani da interno economiche ma di buona qualità.

Conclusione

É consigliato avere una cuccia per cane da interno? Assolutamente si!

Come abbiamo considerato in questo articolo, provvedere al tuo amico un posto confortevole dove rifugiarsi e dormire in totale relax e nelle condizioni ideali è importante sia per la sua salute che per la sua felicità. Sarebbe sbagliato concludere che la tua casa soddisfa già i bisogni del tuo cane e che una cuccia da appartamento sia superflua.

Per quanto il tuo cane sia parte della famiglia, rimane pur sempre un animale con bisogni e istinti propri. Una buona cuccia per il cane da interno soddisfa i suoi bisogni e asseconda il suo istinto.

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here