Le Marche. La mia Terra. 

I suoi colori meravigliosi, le colline bellissime soprattutto nella fioritura ma anche le montagne e la sua Riviera del Conero che mi lascia sempre a bocca aperta ogni volta che la vedo.

Ed è proprio di lei che voglio iniziare a parlarti. Scopri con me cosa fare e dove alloggiare per le tue prossime vacanze nelle Marche con il cane.

Cosa Visitare Durante Le Tue Vacanze nelle Marche con il Cane

I suoi Borghi come Numana e Sirolo sono tipici delle località di mare. Belli anche durante l’inverno. A Numana potrai ammirare dalla sua piazzetta centrale, tutta la vista del Monte Conero e la Riviera Marchigiana, il più bel quadro che potrai vedere a qualsiasi ora del giorno. Famoso il “parco di Numana” con entrata gratuita dove potrai con il tuo cane, fare lunghe passeggiate, un picnic e se hai una buona resistenza, percorrere tutto il sentiero che porta fino alle varie spiagge raggiungibili solamente a piedi.

Perché non approfittare qualche giro nelle varie cantine della zona? Ti consiglio La Fattoria Le Terrazze,  cantina vinicola situata a Numana, produttrice di vini locali come il Rosso Conero.

Se hai voglia di un vero tour enogastronomico accompagnato dal tuo cane, ad Osimo, a pochi chilometri da Numana, troverai la rinomata Azienda Vinicola Umani Ronchi che prenotando in anticipo, ti permetterà di degustare formaggi e salumi marchigiani accompagnati da un buon vino della cantina. 

Le Mia Spiaggia Preferita (Preferita Anche Dal Mio Cane)

Se la cosa che più desideri nella vacanza con il tuo cane è il relax nell’acqua cristallina della spiaggia devi assolutamente visitare Portonovo, a mio parere una delle spiagge più belle, caratteristica per i suoi sassi bianchi. Un must durante le tue vacanze nelle Marche con il cane. 

Non a caso è infatti chiamata la “perla del Parco del Conero”, facilmente raggiungibile sia con l’auto che con i mezzi pubblici. Inoltre essendoci spiagge libere il tuo amico a quattrozampe potrà  godersi il mare in piena libertà  e rendere indimenticabile le tue vacanze nelle Marche con il cane. 

Hai Voglia Di Shopping, Aperitivi, Passeggiate Sul Lungomare Con Il Tuo Cane?

Portorecanati è la località perfetta! A 10 minuti di auto da Numana, questo paesino è nella lista dei luoghi da consigliarti. Sono cresciuta qua e non potrei non adorare questo luogo dove i turisti chiedono sempre dove si trovi il porto ma che in realtà non c’è. In realtà sono solo vi sono tanti pescatori che come ogni mattina all’alba, ti offriranno pesce fresco dell’Adriatico. Perfetto per prepararti un delizioso piatto a base di pesce e a chilometri 0.

Potrai far giocare il tuo cane nei differenti parchi che ci sono nel paese ma anche passeggiare nel bellissimo lungomare che accompagna tutta la città: insomma, Portorecanati è il luogo perfetto per una vacanza con il tuo cane

Dove Mangiare A Portorecanati?

Se come me ami il Sushi ti consiglio il Kiro Kiro: piatti nazionali ma anche ottimo Sushi a buon prezzo! Ammettono l’ingresso degli animali e cosa che ti piacerà  di più è la sua posizione: a ridosso del mare quindi potrai goderti una buona pausa mentre il tuo cane si divertirà  sulla spiaggia.

Dove Soggiornare Nelle Marche Con Il Proprio Cane

Le Marche sono una regione stupenda e offrono ai turisti migliaia di alloggi disponibili fra B&B, Hotel, Pensioni e Appartamenti 

Purtroppo non tutte le strutture sono però pet friendly e quindi non sempre il tuo cane è il benvenuto. 

Abbiamo selezionato alcune strutture a che ci hanno soddisfatto particolarmente e che abbiamo considerato adatte alle vacanze nelle Marche con il cane. Le strutture sono dotate di aree dove il tuo cane può avere modo di stare un pò in libertà o con spazi nelle immediate vicinanze dove portare il tuo compagno fedele.

Dove Pernottare Con Il Tuo Cane A Portorecanati

Hotel Il Brigantino

Hotel Il Brigantino - Vacanza con il tuo cane nelle Marche

Posizionato nella zona nord del paese, stare qui renderà indimenticabile la tua vacanza nelle Marche con il cane.

Svegliarsi con il rumore e la bellezza del mare non ha prezzo.

Quanto dista dal mare? Praticamente zero perché è sulla spiaggia! Metterei la firma per svegliarmi ogni mattina con un panorama così.

La nella terrazza è a dir poco favolosa.

Cosa mi è piaciuto di più? – L’idea della struttura di avere anche camere in dependance, ovvero poter usufruire dei servizi base dell’Hotel ma con la di goderti appieno il mare in libertà e riservatezza.

Cosa è piaciuto di più al mio cane? – Non avere limiti di spazio. La spiaggia e il lungomare sono l’ideale per lui.

Dove Soggiornare Con Il Tuo Cane A Portonovo

Il Fortino Napolenico

Non potrei consigliarti di meglio: il Fortino Napoleonico, situato a a pochi metri dalla spiaggia. Atmosfera romantica: è un’antica fortezza militare con un giardino con vista mare attrezzato con area giochi per bambini e terrazza solarium.

Nel rinomato ristorante del Fortino Napoleonico potrai gustare piatti tipici italiani e specialità marchigiane davvero di ottima qualità. 

Cosa mi è piaciuto di più? – Senz’altro l’atmosfera che si respira, il panorama che toglie il fiato e la cura  della struttura sotto ogni minimo aspetto. Un luogo dove ci sarai solo tu ed il mare. Meraviglioso. 

Cosa è piaciuto di più al mio cane? – La possibilità di andare a correre in spiaggia ogni volta che desiderava. 

Non sentire la confusione della città ma solo l’odore della salsedine, un luogo speciale per rendere indimenticabile le tue vacanze nelle Marche con il cane.

 

Dove Soggiornare Con Il Tuo Cane A Numana

Conero Suites

Il Conero Suites è una meravigliosa struttura all’interno di un complesso di piccole villette. Gode di una posizione privilegiata ed esclusiva completamente vista mare e monti, a due passi dalla spiaggia raggiungibile mediante un breve sentiero immerso nel verde che il tuo amico a quattrozampe apprezzerà senz’altro.  

Cosa mi è piaciuto di più? – La fantastica terrazza che si affaccia sul mare e sulle colline limitrofi dove potevo gustarmi una colazione deliziosa con prodotti artigianali. 

Cosa è piaciuto di più al mio cane? – La pace che questa struttura trasmette immersa nel verde. 

 

1 COMMENT

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here